Entry Title

PowerFlow

Power Flow, si propone come un programma alternativo adattato al fitness applicando i metodi dei grandi maestri fondendo varie discipline come Pilates, danza, Yoga Gyrokinesis e educazione del movimento, rispettando l’origine, rendendolo più funzionale, interessante e dinamico. l’allungamento dinamico, che si basano su un lavoro bilanciato, su un continuo controllo della postura e dei gesti, sulla fluidità dell’esecuzione. Nella lezione di Flow il corpo è stimolato in modo dolce ma efficace e si abitua a compiere tutti i gesti con più facilità, un obiettivo importante per prepararsi a muoversi proficuamente e con minimo sforzo anche in tutte le attività quotidiane. Gli esercizi sono caratterizzati da un lavoro ritmico ondulatorio , dinamico , preciso stimolando la catena a spirale, che migliora la flessibilità, la mobilità, la coordinazione e che definisce il corpo, tonificando i muscoli ma nello stesso tempo abituandoli anche all’allungamento e quindi mantenendoli affusolati.

Benefici globali
Ciò significa che non punta, ad esempio, a rinforzare con ripetizioni mirate un singolo muscolo alla volta, isolandolo dal resto del corpo, ma che prevede movimenti simili a quelli della quotidianità, in cui lavorano in modo integrato più gruppi muscolari e sono stimolate insieme le capacità di equilibrio e coordinazione.
Un altro vantaggio è la presenza di fasi di allungamento muscolare, molto utili per contrastare le tensioni localizzate che la sedentarietà, le posture scorrette e lo stress procurano. Questo si traduce in una maggiore mobilità, soprattutto a livello della colonna vertebrale, e nella prevenzione di squilibri, irrigidimenti e dolorosi blocchi.

A chi è rivolto?
Dedicata a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione fisica iniziale, è un’attività motoria che ha nel concetto di armonia il suo fulcro: armoniosi e simmetrici sono, infatti, i gesti e le sequenze di movimenti, ma equilibrati e completi sono anche i benefici che garantisce. Per un totale benessere psicofisico.

Obiettivo
L'obiettivo è di proporre nuove programmazioni di lavoro e variare le tradizionali metodologie creando sussidi teorici, pratici e innovativi in modo tale da proporre un lavoro globale, integrato e funzionale in maniera sicura, dinamica e coinvolgente.

Ecco cosa può offrire il Power Flow
Fornire metodologie alternative d’allenamento modulate che consentano un lavoro mirato sull’armonia totale del corpo.
Variare il lavoro creando un approccio innovativo per la strutturazione della lezione.
Migliorare la tecnica, l'esecuzione e la postura d’ogni singolo allievo.

Percorso formativo 2 weekend

I prossimi corsi

26-27 Novembre a Milano

10-11 Dicembre a Milano

ISCRIVITI

29-30 Ottobre a Roma

12-13 Novembre a Roma

ISCRIVITI

19-20 Novembre a Verona

3-4 Dicembre a Verona

ISCRIVITI