Thai Boxe Fit

Responsive image

Programma d’allenamento elaborato con base della Muay Thai. Il format combina la corda, lavoro in ombra, tecnica al sacco e sequenze da combattimento si susseguono l’uno con l’altro. L’arte della muay thai nel fitness, la tecnica della thaiboxe in musica.

Tecniche semplici e alla portata di tutti e movimenti riadattati al fitness fanno si che la lezione di thaiboxe. fit si distacchi dal classico corso di arti marziali e abbia come obiettivo non solo la mera acquisizione delle tecniche e della propria forma fisica ;ma anche il miglioramento del benessere psico-fisiologico, l’acquisizione dell’autostima in termini di aumento della fiducia in se stessi e la capacità di risolvere le prove dettate dalla vita di tutti i giorni .

Un connubio perfetto per allenare corpo e psiche ….con energia allo stato puro .

Percorso formativo .
Livello 1: 2 giorni
Nella versione fitness abbiamo il corso di 1 livello che prevede i colpi base della muay thai che sono:
Contenuto:
posizione di guardia base
jab,cross,gancio,montante,gomitata orizzontale, spin elbow (gomitata girata )per le braccia
ginocchia anteriore e posteriore
calcio frontale posteriore
tip (calcio frontale anteriore)
calcio circolare in linea media
poi vengono spiegati:
utilizzo della musica
format di lezioni
periodizzazione

Update
Livello 2: 1 giornata
per poter fare l’up grade gli istruttori devono aver completato il 1 livello e avere una buona conduzione della classe unita ad una buona tecnica di esecuzione dei colpi (generalmente avviene dopo 1 anno di pratica). Questo corso dura una giornata dove vengono corrette e affinate le tecniche utilizzate nel 1 livello, dove viene introdotto il lavoro a coppie e inserite le parate e le schivate e si praticano format di lezione con combinazioni avanzate.
Nel secondo livello si necessita di una formazione più completa quindi gli istruttori devono avere una tecnica molto fluida di tutti i colpi del 1 livello e dell’up grade

Contenuto:
praticate tutte le altre gomitate, anche quelle volanti con salto
il superman punch
il backfist
i calci e le ginocchiate saltate
i calci e i colpi sulle 3 linee
i bloccaggi
e il lavoro di sparring
il tutto ovviamente in musica

Certificazione:
Questo percorso di crescita in genere dura 3 anni e in questi 3 anni sarebbe bene anche frequentare almeno 1-2 volte all’anno gli stage tecnici (dove noi dividiamo tutti i partecipanti in 3 livelli: principianti, medi e avanzatI) per aggiornarsi
Parallelamente a chi volesse affiancare un discorso tecnico al percorso musicale (che poi per arrivare ad essere un bravo istruttore le cose vanno di pari passo . Ogni trainer sarà valutato e avrà un punteggio tecnico che viene assegnato ad ogni evento a cui partecipano cosicchè arrivati a 100 punti si avrà un passaggio di grado certificato da un maestro con consegna di un diploma di una accademia valido a tutti gli effetti.

Punteggi:
corso di formazione da 40 punti
uno stage di una giornata 20 punti
uno stage di mezza giornata 10 punti
una master class musicale 5 punti
dal 6 grado khan in poi nonostante i 100 punti acquisiti dovranno affrontare un esame per ogni passaggio di grado, questo è tutto il percorso di crescita creato per il programma thaiboxe.fit

Porta il tuo guantone:
Ogni istruttore dovrà presentarsi al corso con un paio di guantoni e facoltativi per il 1 livello e upgrade ma obbligatori per il 2 livello le fascette e i parastinchi (che sono oggetti personali)

DURATA CORSO:
Workshop: 2 giorni
Upgrade: 1 Giornata
Certificazione: 2 giorni

COSTO FORMAZIONE:
Costo: Certification – Durata 2 Giorni: 170€
Costo: Workshop– Durata 1 Giorno: Formazione: 95€

MATERIALE FORNITO:
Materiale Didattico
DATA TIPOLOGIA CITTA ORARI MASTER TRAINER
7-8 Aprile 2018 Thai Boxe Milano 9.30 - 18.30 Valentina Visconti

DATI PERSONALI

ISCRIZIONE CORSO

DATI DI CHI EFFETTUA IL PAGAMENTO PER L'EMISSIONE FATTURA